L ' Alimentazione del cucciolo

I nostri consigli

Quando un cucciolo arriva in famiglia il primo dubbio è legato a "cosa mangia"? Io personalmente utilizzo un cibo secco (crocchette) di buona qualità e consiglio ai nuovi proprietari dei miei cuccioli di continuare ad utilizzare quelle che mangiano in allevamento. Per circa 10/12 mesi vanno utilizzate le crocchette junior, poi si passa all'adult. Ovviamente si può cambiare marca ma va fatto in modo graduale, per far sì di non creare al cucciolo stress intestinale, che potrebbe portarlo ad avere una leggera diarrea.


...E SE NON MANGIA?

E' assolutamente normale che nei primi giorni non si foghi sul cibo, ambiente  e persone nuove distolgono la sua attenzione, ma nel giro di pochi giorni tornerà tutto alla normalità.

aggiungo qualcosa?

Vi consiglio di non aggiungere ghiottonerie alla pappa, altrimenti rischiate che disdegni le crocchette se non "condite" con altre cose. I cuccioli sono molto furbi, se lo fate una volta se lo ricordano...

quante volte?

Per i primi 5/6 mesi è consigliato somministrare 3 pasti al giorno, dopodichè potete passare a due. I cani adulti possono mangiare anche una volta al giorno, ma due è sicuramente preferibile.